L’appartamento si trova in uno stabile condominiale nella parte alta di Catania.
La casa SS31 nasce per una giovane coppia che vuole vivere la modernità e la bellezza del loro tempo senza rinunciare alla funzionalità degli spazi. Il progetto di ristrutturazione edilizia propone una migliore distribuzione architettonica degli spazi interni. Si crea una netta divisione tra la zona giorno e la zona notte, messe in comunicazione da una porta filo muro che copre tutta l’altezza risultando essere quasi impercettibile.
Dall’ingresso si accede direttamente al cuore pulsante della casa: un open space sobrio con elementi essenziali, in cui una boiserie di noce canaletto, snodandosi dal caldo pavimento al soffitto, nel suo uso diventa mobile tv contenitivo, armadi guardaroba e porta di passaggio per le camere e i servizi. Opposta al living si trova la cucina, in cui domina lo spazio un’isola centrale di marmo statuario di Carrara che ospita il piano cottura e il lavello. Tutti gli ambienti hanno in comune un elemento fondamentale: il parquet rovere tostato. Gran parte degli arredi sono disegnati su misura e realizzati da maestranze locali.
INFO Anno: 2020 Località: Catania, Italia Superficie: 85,00mq Tipologia: residenziale Intervento: ristrutturazione edilizia Progettista: Arch. Francesco Cavallaro, Arch. Ilenia Cucuzza Direttore lavori: Arch. Francesco Cavallaro Impresa edile: Agosta Costruzioni, Riflessi di colore Manduca Michele